Condizioni generali di vendita

 

A. Condizioni preliminari

I beni oggetto del servizio di e-commerce offerto da questo sito sono posti in vendita da Mamamama di Giorgia Mirkos con sede legale in Roma in via Basento 8, C.A.P. 00198, partita IVA12097541002, tel. 0664783074, email info@mamamama.it.

I presenti termini e condizioni costituiscono parte integrante del contratto d’acquisto dei prodotti. L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente all’uso personale e all’utente finale.

L’utente che acceda al servizio di vendita online di Mamamama ed effettui un ordine, attraverso lo stesso dichiara di accettare e concordare con le presenti condizioni di vendita.

Qualora al contrario s’intenda non accettare le presenti condizioni di vendita è necessario astenersi dall’utilizzo del servizio di vendita online di questo sito e/o contattare Mamamama all’indirizzo info@mamamama.it.

 

B. Proprietà dei contenuti

Mamamama è un marchio registrato.

Tutto il contenuto del presente sito è di proprietà di Mamamama, comprese foto, testi, caratteri, design, codici e format scripts e, pertanto, tutto il contenuto del sito è protetto dalla normativa vigente in materia di proprietà e di diritto d’autore. In particolare si osserva  che qualsiasi riproduzione e/o alterazione e/o trasmissione e/o pubblicazione e/o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata in assenza di consenso espresso, formale e scritto rilasciato  da Mamamama.

 

C. Rapporto Venditore-Cliente

L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente all’utilizzo personale.

Attraverso la navigazione sul sito di Mamamama il cliente ottiene tutte le necessarie informazioni sui prodotti venduti e sulle relative condizioni di vendita.

I beni venduti da Mamamama sono destinati al cliente/consumatore finale maggiorenne.
Le vendite effettuate da Mamamama sono esenti dall’obbligo di emissione di scontrino fiscale e documento di trasporto in quanto eseguite per conto di privati.

Per tale ragione non possono essere emesse fatture ad aziende con partita IVA.

Mamamama, infatti, opera come agenzia di affari conto terzi con soggetti privati e, pertanto, svolge attività di intermediazione nella compravendita di oggetti usati tra privati.

Mamamama mette a disposizione dei privati venditori il proprio spazio espositivo (fisico nel negozio di via Basento in Roma e on line su questo sito) per favorire l’incontro venditore-cliente e, quale corrispettivo di intermediazione, una volta effettuata la vendita ne trattiene una percentuale.

 

D. Qualità dei beni offerti

Attraverso l’invio dell’ordine d’acquisto il cliente dichiara di essere consapevole di acquistare beni non nuovi, vintage o comunque usati, di proprietà dei venditori, secondo il rapporto esplicato al precedente punto C.

I beni offerti dal servizio di vendita online di Mamamama potranno pertanto manifestare evidenti segni del precedente uso del bene.

 

 

E. Disponibilità dei beni

La linea strategica commerciale adottata da Mamamama comporta la scelta di offrire all’interno del proprio spazio espositivo, fisico e/o virtuale, perlopiù beni con la caratteristica di cc.dd. pezzi unici, intendendo la medesima unicità riferibile unicamente alla presenza all’interno del medesimo spazio espositivo.

La presenza di un bene all’interno del catalogo offerto dal servizio di vendita online di Mamamama non comporta l’automatica conferma di disponibilità della merce al momento di invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente. Trattandosi infatti di pezzi unici può ragionevolmente  succedere che lo stesso articolo richiesto online possa essere stato nel frattempo venduto nel negozio fisico di via Basento in Roma.

Qualora si verifichi tale ipotesi sarà pertanto cura di Mamamama provvedere ad informare tempestivamente il cliente dell’indisponibilità dell’articolo o degli articoli, adoperandosi per l’immediata restituzione delle somme versate.

F. Cancellazione e modifiche agli ordini

Il cliente può effettuare modifiche al proprio ordine o cancellarlo in qualsiasi momento prima che esso venga elaborato.

Per modificare tempestivamente un ordine si prega di contattare Mamamama

  • telefonicamente al n. 06 64783074

oppure

Se l’ordine è già stato elaborato il Cliente potrà solamente richiedere un rimborso con il reso dell’articolo, secondo le indicazioni di cui al successiva lettera I.

 

G. Pagamento Paypal

Il pagamento relativo agli acquisti effettuati attraverso il servizio di vendita online potrà avvenire tramite il circuito Paypal.

In nessun momento della procedura di acquisto Mamamama  raccoglie dati personali in ordine alla carta di credito e/o al conto corrente del cliente. Queste informazioni sono trattate soltanto da Paypal alle cui informative e condizioni legali si rimanda (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full).

Mamamama è esente da responsabilità sorte in ordine al pagamento effettuato.

Il pagamento potrà essere effettuato anche utilizzando direttamente i principali circuiti relativi a carte di credito,  sempre attraverso il sistema di gestione offerto da Paypal, anche in assenza di iscrizione allo stesso.  Anche in questa ipotesi in nessun momento della procedura di acquisto Mamamama  raccoglie dati personali in ordine alla carta di credito e/o al conto corrente del cliente. Queste informazioni sono trattate soltanto da Paypal alle cui informative e condizioni legali si rimanda (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full).

 

H. Spedizione

La spedizione potrà essere effettuata soltanto all’interno dell’Unione Europea.

La spedizione dei beni acquistati attraverso il servizio online di vendita è effettuata attraverso il servizio https://pro.packlink.it secondo modalità e tempi indicati in fase di ordine di acquisto e, in particolare,  2 o 3 giorni lavorativi per spedizioni effettuate in Italia e di 3 o 5 giorni lavorativi per gli altri Stati dell’Unione Europea.

Eventuali ritardi nella consegna, causati dal servizio di spedizione e/o da caso fortuito e/o forza maggiori, non potranno essere in alcun modo imputabili a Mamamama.

I beni acquistati saranno spediti soltanto in seguito all’avvenuto accredito del corrispettivo d’acquisto secondo le modalità di cui alla precedente lettera G.

In particolare, alla luce delle peculiari condizioni legate al sistema di pagamento PayPal cui si rimanda (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full), qualora si utilizzi tale sistema i beni comprati, usufruendo del sistema di vendita online, potranno essere consegnati soltanto all’indirizzo riportato nella pagina “Dettagli transazioni” del conto PayPal.

Ad ogni modo non sarà possibile ricevere merce presso caselle postali.

 

I. Resi e rimborsi

Mamamama applica la normativa vigente in materia di diritto di recesso e, in particolare, il servizio di vendita online del sito rispetta la disciplina posta dagli articoli 52 e ss del d.lgs. N. 206/2005, c.d. Codice del Consumo.

Il cliente, pertanto, può esercitare il diritto di recesso senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Al fine di rendere più celere la risoluzione della procedura di reso è opportuno contattare preliminarmente Mamamama ai seguenti recapiti:

  • telefonicamente al n. 06 64783074

oppure

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà comunicare la sua volontà di recesso entro il suindicato termine mediante comunicazione formale contenente tutti i dettagli dell’acquisto da inviare secondo le seguenti modalità:

La merce dovrà essere restituita integra, con i sigilli di sicurezza intatti, nella sua confezione originale e completa di tutte le sue parti e spedita a Mamamama via Basento n. 8,  C.A.P. 00198 Roma.

Le spese della spedizione di restituzione del bene saranno a carico del cliente.

Una volta completata la procedura di reso, attraverso la ricezione dei beni restituiti presso la sede legale di Mamamama e dopo la verifica dello stato degli stessi avverrà i Il rimborso dell’intera somma originariamente pagata, tramite accredito Paypal.

 

J. Normativa applicabile

Gli utenti che accedono al sito di Mamamama dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del medesimo sito  e dei suoi servizi siano regolate dalla legislazione vigente nello Stato italiano.

Dichiarano altresì la competenza esclusiva del Foro di Roma per dirimere eventuali controversie sorte in ordine agli acquisti effettuati attraverso il servizio di vendita online.

 

K. formativa Privacy e Cookies

È possibile è consigliabile prendere altresì visione delle informative di Mamamama in ordine alla privacy  e all’utilizzo dei cookies.